23 set 2011

FRANCESCO RENGA - Alba






Alba, la notte scivola
E la città ora si sveglia
Anche se non è domenica
Io dormirò finché ne ho voglia
Sdraiato nei miei jeans
In questo letto scomodo
Ché fuori il mondo è un film
Comincia adesso lo spettacolo
Ed il giorno esplode sopra la città
Con il suo rumore, arriva fino qua
La luce si diffonde e
Cancella le domande che
Mi hai lasciato qui
Sento un vuoto dentro che
Non riempirà nemmeno il sole
Non lo sai ma ti nasconderò
Vicino a me, tra le parole
E adesso sono qui
Seduto a questo tavolo
A scrivere che sì
In fondo è stato meglio perderti
Ed il giorno esplode sopra la città
Con il suo rumore, arriva fino qua
La luce si diffonde e
Cancella le domande che
Mi hai lasciato tu
Domani voglio vivere
Uscire fuori, ridere
Che non ne posso più 



E  ANCORA OGGI


SAKINEH NON DEVE MORIRE

2 commenti:

  1. Non so Guardiano se hai notato... o se l'hai fatto volutamente... la sequenza delle canzoni di Renga che hai postato.
    In queste 6 "poesie" c'e' tutta la fine di una storia d'amore...
    il ricordo... la tristezza... la malinconia... l'abbandono... lo smarrimento...
    la terra che ti manca sotto i piedi...
    l'aria che improvvisamente sembra non alimentare piu' i tuoi polmoni...
    il dolore...
    Pero' alla fine ricompare lo spirito di sopravvivenza che ognuno di noi possiede...quella forza maggiore che ti ordina di continuare a vivere...
    La speranza...
    che inevitabilmente ti portera' verso nuovi amori.
    "Una cosa bella e' una gioia per sempre"... e rimarra' con te in un angolo del tuo cuore...
    ma ogni volta... quel cuore... battera' come se fosse la prima ed unica...la sola volta che l'hai sentito battere cosi forte.
    Tutto questo e' triste... ma anche bellissimo.
    E come direbbe Vasco....
    "... e la vita contiiiiinuaaaaa anche senza di noooooi....."
    Come vedi Guardiano... oggi non sono al top....
    mi manca tanto una persona... e mi scuso se ti ho ammorbato con le mie malinconie...

    Guardiano... padre spirituale! :)))))))))))
    Ciaoooo

    Eretica

    RispondiElimina
  2. Ecco e siccome in settimana mi sono anche preso il merito di quello che è un piccolo miracolo, mi fanno anche santo subito. Ma daiiiiiii

    Devo invece delle scuse. Si perchè a inizio settimana, quando ho iniziato a pubblicare le canzoni di Renga, avevo accennato al fatto che ci fosse un filo conduttore, quello che poi tu hai doviziosamente spiegato, solo che preso dal mio lavoro, venerdi non ho avuto la possibilità di spiegarlo.
    Lo hai fatto tu, lo hai fatto decisamente meglio di quanto non ci sarei riuscito io.

    Per la persona che ti manca, a volte una telefonata, un sms, una mail o qualsiasi altro sistema di comunicazione usate, potrebbe essere utile a scacciare la malinconia.

    Felicità per te e per chi ha avuto la pazienza di leggere fino in fondo questo commento.

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.