Lo scorso giugno, nell'introdurre il post CIO' CHE VOGLIO (clicca qui) mi posi una domanda, chissà come si sente chi è ispiratore di una poesia quando poi si ritrova a leggerla. Quando in pratica ci si trova tra le mani qualcosa che è dedicata a se stessi. Questo, soprattutto quando il fulcro della situazione è un uomo e non una donna.
Aggiunsi poi tra i commenti, che provavo una sana invidia per il marito di Selen, che tanta bellezza aveva ispirato.
Ebbene, a tre mesi di distanza so.
So come si è sentito, cosa ha provato, cosa è scaturito in quel momento ed è stata di nuovo emozione per me. Le parole che lui ha scritto e che dedica alla moglie, sono ammantate da un alone che sprigiona amore da ogni poro.
Ho sentito la tenerezza del momento, ho vissuto la sua felicità, ho gioito della sua gioia.
Mi ha chiesto di pubblicarle, volendo così fare una sorpresa alla moglie e nemmeno sotto tortura gli avrei negato questo piacere.
E scusatemi se lo faccio, Selen e Niko, ma continuo ad invidiarvi, moltissimo.
Leggo, rileggo
e vivo dentro di me ogni parola.
Il tempo di dire "è stupenda"
e tu mi sussurri
"è per te amore mio"
Un brivido mi avvolge,
fatico a respirare
e mille pensieri mi attraversano la mente
Sono confuso
ogni attimo vissuto con te
mi scorre davanti
e li voglio fermare
per assaporarne di nuovo la delizia.
Scorrono istantanee
che consacrano un amore
il nostro.
Veloce
il ricordo si posa sui miei occhi
che persi in quell'incanesimo
hanno accolto il tuo sorriso
vestito di color crema.
Ti avvicinavi a me
circondata da note di un'eterna melodia.
Pensieri di vellutata delicatezza
mi attraversano
e ti rivedo con la mano tesa
quasi a volermi rapire
e accompagnarmi commossa
in questo splendido viaggio
che è ora
la nostra vita insieme.
E ANCORA OGGI
SAKINEH NON DEVE MORIRE
Voglio, anche in questo caso, il primo commento.
RispondiEliminaDi soddisfazioni, grazie al blog, me ne sono tantissime, ma questa è davvero qualcosa di più, perchè grazie a queste pagine, un amore già solido e importante, agginge un nuovo tassello alla sua storia e io non posso che esserne felice.
Poi il fatto stesso di avere un'intera famiglia che mi segue e mi supporta in questa mia follia, non può che essere di ulteriore sprone.
Namastè a voi
bellissima,stupenda travolgente, complimenti a Niko(uomini come lui ne sono rimasti pochi o quasi niente)Selen devi essere orgogliosa del tuo uomo..Vi Auguro tutto l'Amore del mondo..<3
RispondiEliminabellisimissina questa poesia , complimenti al autore, Selen sei veramente fortunata avere accanto un uomo cosi.....Auguri di cuore ♥
RispondiEliminaChe bello quando a scrivere parole d'amore non e' un fidanzato... o aspirante tale.... ma un marito!!!
RispondiEliminaBello... mi piace questa cosa!
Fallo sempre... fallo spesso... non farle mai mancare questi gesti d'amore... e vedrai che Selen restera' attaccata al suo scoglio come una cozza.
L'esempio non e' dei migliori.... ma rende l'idea!!! ;)))
Ancora complimenti!!!
Eretica
Una mano mi ha guidata dentro un mondo d'amore unico. Lascio qui le mie impressioni ma che sono ugualmente anche per la poesia di Selen.
RispondiEliminaQuando due anime gemelle si riconoscono e uniscono le loro metà si ottiene un'esplosione aurea capace di propagarsi - in questo caso attraverso le loro emozioni trascritte - e toccare ognuno di noi che ha posato gli occhi sopra questo mondo. Se pur lontano dalla realtà oggettiva di questa coppia, ci si arrende davanti alla bellezza ma soprattutto davanti la purezza del loro sentimento vissuto in simbiosi e completa empatia. Sono felice di osservare quest'orizzonte dove viene celebrato in ogni giorno della loro vita il rito dell'unione, solida nelle basi che solo la passione, la grande volontà e l'impegno reciprocamente condiviso può dare lunga vita.
Voglio essere qui fra cent'anni e sorridere e commuovermi ancora davanti ad un'altra poesia di Selen e Niko che sono certa avrà la stessa intensità e atmosfera.
Un abbraccio all'Amore!
Bellisime parole Micol, bellissime.
RispondiElimina