6 set 2011

SHE






Lascia sempre briglie sciolte alla fantasia, il piacere non è mai in casa nostra.

John Keats


Oh se solo potessi avere una vita di sensazioni invece di una vita di pensieri!


John Keats

 
L'unico modo per rafforzare l'intelletto è quello di non decidere niente riguardo a nulla - di lasciare che la mente sia una strada percorribile da tutti i pensieri.

John Keats


Non c'è peccato più grave, dopo i sette peccati mortali, di credersi un grande poeta, o uno di quei privilegiati che dedicano tutta la vita a inseguire la gloria.


John Keats

E  ANCORA OGGI




SAKINEH NON DEVE MORIRE

4 commenti:

  1. L'ultima fras, non è ultima a caso, ma perchè dev'essere monito, a chi come me, sporca di inchiostro i fogli, nella vana speranza che ogni tanto n venga fuori qualcosa di decente

    RispondiElimina
  2. facciamo un accordo.
    comunicaci subito ora aprile, quale libro hai intenzione di leggere la prossima estate.
    mi sono fatta suggestionare su jk al punto di andare a comprare il libro. Logicamente ho fatto confusione (data l'età) tra la poesia "fulgida stella" ed il testo "leggiadra stella", insistendo col libraio e facendo varie strade, per mia fortuna mi conosce da anni e non mi uccisa in loco.

    quindi portiamoci avanti , guardiano.
    dacci il titolo del libro con cui ci angustierai da settembre in avanti, così studiamo e non ci facciamo trovare impreparati.

    Sento un urlo disumano scandalizzato arrivare fin qui. . è tuo?
    Ormai lo sai che sono dissacrante nei tuoi confronti, non ho rispetto per il guardiano, ma ti seguo, daiiiiii!

    RispondiElimina
  3. Un momento . Qui qualcosa non quadra, questo post messo ora mi sembra tanto una sfida nei miei confronti, Guardiano. Giusto di oggi è la tua affermazione che non avresti messo Keats per un po'.
    Quindi devo fare una premessa ai naufraghi ed ai naviganti, come fai spesso tu.
    Oggi in privato con il Guardiano si è ventilata una mia eventuale confessione sul blog,e guarda a caso il despota ha messo Keats come esca, sapendo benissimo che sarei stata obbligata ad abboccare e fare la confessione.
    Va bene ma sappiate che siete ancora in tempo a chiudere questa pagina e a salvarvi, se proseguite sappiate che lo fate a vostro rischio e pericolo. . . . . .navigante avvisato. . .
    (vi ricorda niente l'affermazione sopra?) :-))))))))))

    Quando sono approdata qui mi sono imbattuta in autori che non mi ero mai presa la briga di leggere.
    In particolare Kets, Neruda (non amo particolarmente la poesia) e Baudelaire (avendo studiato francese, devo averlo per forza letto e cancellato dalla mente)

    Poi qui, lo sapete anche voi: JK JK JK JK JK JK JK JK JK JK colazione, pranzo e cena.
    Tenete conto che io ho letto il blog solo recentemente e non ho avuto la vostra fortuna di leggerlo diluito, per me è stato un mattone sullo stomaco.Hai voglia quanta Citrosodina in questi tempi.
    Alla fine però a furia di leggerlo , devo aver risentito dell'entusiasmo del guardiano, e , come è scritto nel commento sopra, mi sono comperata il libro, quasi per esasperazione. Credo che il continuo sbagliare il titolo in libreria, fosse sintomo di un inconscio rifiuto.
    Beh l'ho letto.
    Poi è arrivato Neruda.
    Ehi! ma che poesie belle scrive? vado subito a comperare il libro.
    Semplice, liscio come l'olio? NOOOOOO
    Il mio inconscio combattivo si rifiutava:poesie? no se non di Prevert! per cui in libreria ho sbagliato ed ho chiesto Baudelaire!!! Cosa ridi, Guardiano?
    Per fortuna "les fleurs du mal" con testo originale a fronte.
    Quindi sono tornata un'altra volta in libreria per Neruda.
    Dovete sapere che sono cliente fissa e compero sia per me che per mio figlio e alla fine ho notato un'ombra di stupore e perplessità sul volto del libraio (tipo: ma questa è impazzita?)perchè conosce benissimo i miei interessi letterari.

    Perchè questa confessione bruta?

    solo per dirti grazie, Guardiano, sei riuscito ad allargare la mia mente, i miei interessi, devo dire che ce ne e' voluta di pazienza .
    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    non ti aspettati che la famigerata "confessione bruta" fosse questa, vero? E sai cosa mi è costato ammettere pubblicamente che questi autori mi sono piaciuti. .. . tranne JK :-))))))))) e dai lasciami un po' di dignità.

    Comunque sai che la prossima volta che posterai JK , ricomincerò a lamentarmi della cosa, non sarei io altrimenti


    Kiksister

    RispondiElimina
  4. Ti adoro...va bene!..SIS

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.