28 set 2011

PER ELISA





Per completare l'omaggio agli uomini che amano le donne, dopo la bella poesia di Niko a Selen, vi propongo musica e parole di Ludwig Van Beethoven. 

Alla stupenda Per Elisa, ho infatti abbinato una lettera che il musicista scrisse alla sua amata. Sinfonia eterna e parole fantastiche.


A letto i miei pensieri sono già rivolti a te, mia amata immortale, ora lieti, ora di nuovo tristi, nell'attesa che il destino esaudisca i nostri desideri 

Posso vivere soltanto unito strettamente a te, non altrimenti, sì, ho deciso di errare lontano finché non potrò volare nelle tue braccia e sentirmi perfettamente a casa accanto a te e lasciando che la mia anima, circondata dal tuo essere, entri nel regno degli spiriti 

Purtroppo così deve essere 

Ti rassegnerai, tanto più conoscendo la mia fedeltà verso di te, nessuna altra donna potrà mai possedere il mio cuore, mai, mai 

O Dio perché doversi allontanare dall'oggetto di tanto amore, la mia vita è ora miserevole 
Il tuo amore ha fatto di me il più felice e nello stesso tempo il più infelice degli uomini 
alla mia età avrei bisogno di vivere in modo uniforme senza scosse, ma è ciò possibile nella nostra situazione? 
Angelo mio, mi dicono ora che la posta funziona tutti i giorni, quindi chiudo affinché tu possa ricevere la lettera al più presto 
Sii calma, solo contemplando con serenità la nostra esistenza potremo raggiungere il nostro scopo di vivere insieme
Sii calma 
Amami, oggi, ier. 
Quanta nostalgia, quanto rimpianto di te, di te,  di te, mia vit, mio tutto 
Addi, ti prego continua ad amarmi 
Non smentire mai il cuore fedelissimo del tuo amato

L.

Eternamente tuo
Eternamente mia
Eternamente nostri


E  ANCORA OGGI




SAKINEH NON DEVE MORIRE

2 commenti:

  1. La musica è meravigliosa. La lettera è un riflesso del se. quando amiamo stiamo amando una parte di noi.

    A presto guardiano

    RispondiElimina
  2. A presto I am e grazie di essere passata di qua

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.