29 set 2011

I FILM CHE AMO - Innamorato pazzo





C'era un tempo in cui, a natale, ci si recava tutti insieme con la famiglia a vedere dei film leggeri al cinema. Boldi e De Sica non facevano la doccia nudi insieme, le battute erano piene di parole e non parolacce, i rumori erano quelli di sottofondo e non dei peti.
Certo, si rideva poco, ma si sorrideva di gusto e alla fine serenamente non si recriminava sul costo del biglietto.

Di quel filone, ante cine panettone, questo film resta un campione assoluto di divertimento e oggi che l'ho scovato per caso, cercando  una scena che poi non ho trovato (quella della neve ad agosto), mi ha comunque regalato quel pizzico di buonumore che mi serviva per iniziare la mattinata, che credetemi, si presentava a dir poco infernale.

E poi bisogna dirlo e ad alta voce, quale donna non gradirebbe una corte del genere? Quale uomo non farebbe tutto quello che ha fatto Barnaba, per una donna come la Muti dell'epoca o quella che ai suoi occhi è tale? E aggiungo una considerazione personale, guardate che stile ha Celentano nel muoversi, eleganza assoluta, a tratti vale il prezzo del biglietto.

Forse sarebbe il caso di cambiare il nome della rubrica da "I film che amo" a "I film che hanno lasciato traccia di se nei miei ricordi", però come si fa a dimenticare il corteo finale di auto tra le strade di Roma, con i soldi che piovono dalle finestre?

Indubbiamente facile come film, ma che difficilmente si dimentica.






il ragionamento tante volte mi coinvolge anche in cose che non dovrei sapere e così ragionando scopro che a volte capisco meglio di quelli che ne sanno di più che però in questo caso ne saprebbero meno in quanto io ne so il doppio, ahahahahahaha





Adesso ricordo dove ho imparato a tenere il volume del lettore mp3 a palla :-)))


Questo che segue è invece un altro film della stessa coppia di attori "Il bisbetico domato". Ricordavo la canzone, mi piaceva l'idea di riproporvela.







E  ANCORA OGGI


SAKINEH NON DEVE MORIRE

3 commenti:

  1. " Io non ti bacero' mai!!!!"
    "Bene! ..... Sono le Mai esatte!!!!" ;))))

    Cosi'... tanto per fare un commento originale....
    Equivale a dire.... bel post... bel film... ;)))))

    Eretica

    RispondiElimina
  2. Ma tu mi ami!
    Si E quanto?
    Da morire... .
    ..credevo di più....


    Così tanto per rispondere a un commento originale con una frase estemporanea tratta dallo stesso film.

    Grazie del complimento, ma è il bel film ad aver fatto un bel post

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.