8 mar 2011

IMPREPARATO




volutamente impreparato. 

Questo era forse il titolo giusto per questo post, consciamente, decisamente, volutamente impreparato.

La data dell'otto di marzo dovrebbe far scorrere fiumi di miele anche su questo blog, perché oggi è "la ricorrenza della festa della donna" e tutti gli uomini sono abituati a fare così. Credimi naufrago, scrivere due parole gentili in croce, come se fosse un cruciverba, non mi sarebbe stato per niente difficile, ne ho la capacità e credo di averlo dimostrato in svariate circostanze nel passato, ma qui sull'isola le donne si onorano per il loro essere non per un solo giorno, ma per tutti i 365 che compongono un anno. 

Qui è sempre festa, grazie alla gioia che ci regalano per il semplice fatto di esistere e non mi va di uniformarmi alla massa di chi oggi pensa di lavarsi la coscienza regalando un mazzetto di mimose, comprate  casomai per strada al rientro a casa. 
Gli stessi uomini, che poi vanno ad incrementare le statistiche degli pseudo maschi che abusano, oltraggiano o prevaricano le donne da domani in poi. Io adoro per davvero le donne, gli voglio bene a prescindere e le rispetto sempre, quindi oggi per me è un giorno come un altro.

Il fatto è, che la maggior parte di noi uomini, è fondamentalmente stupido e qualcuno anche un po' in più degli altri e non serve il grado di istruzione per individuare "lo strnz di turno", spesso basta che sia semplicemente maschio.
C' è un aneddoto, che mi è stato portato ad esempio della situazione qualche anno fa e vado a raccontartelo. 

Mi diceva una stimata e rispettata professionista, persona seria e che non da adito a nessun tipo di chiacchiericcio, che spesso i suoi colleghi, tutti laureati, si soffermavano a "scommettere" sul tipo di biancheria intima che lei e le sue colleghe indossano.
Ora, se questo è il modo di vedere le donne in un consesso di maschi istruiti, se la femmina viene intesa come "bestia da spogliare" seppure solo mentalmente, a leggere le statistiche che si trovano un po' ovunque oggi pubblicate, non si rimane poi più di tanto sorpresi, purtroppo. 

Ecco, io qui cerco non solo di mostrarmi, ma tento di essere attento a tutte le donne con cui ho un rapporto diretto. Non un solo giorno all'anno, ma sempre. 

Forse con qualcuna ci riesco un po' di meno, ma non è per cattiveria, è che a volte dovrei dilatare il tempo a dismisura per averne a disposizione a sufficienza per tutti e lasciarne alla fine un po' anche per me. 
Però di una cosa sono certo, non ho mai pensato di ferire una sola delle naufraghe che mi omaggiano della loro amicizia. 

Qui credo che una una donna si sente a suo agio e rispettata, perché è così che voglio è così che io sono.


LETTURE



ALTRI LETTI E RILETTI DI OGGI


SAKINEH NON DEVE MORIRE


HOME PAGE clicca qui


Siti

7 commenti:

  1. Bravo Guardiano a me danno pure fastidio gli auguri fatti in questo giorno, come se si ricordassero solo oggi che siamo donne.
    Io mi sono fatta piantare una bella mimosa in giardino così nessuno si sente obbligato a regalarmene.
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  2. Grazie di esistere Guardiano.....

    RispondiElimina
  3. Mi onori della tua amicizia da tre anni e mi conosci, così come io so della tua mimosa.
    Grazie della tua amicizia, in tutti i giorni dell'anno

    RispondiElimina
  4. Oddio, il grazie di esistere per me?

    Colto in contropiede non ho parole e non so come replicare.
    Grazie a te anonimo, davvero, ma non credo di meritare tanto, anzi ne sono certo.
    Grazie per avermi regalato un sorriso.

    RispondiElimina
  5. Le tue parole sono sempre davvero belle Guardiano...
    però la mimosa che ho ricevuto dal mio babbo mi ha fatto tanto piacere. Me l'ha regalata l'8 di marzo, ma non per questo ha meno valore, che dici?

    RispondiElimina
  6. D'aria, io credo che i gesti contino soprattutto perchè rappresentano le persone e mi auguro di cuore, che quando questa sera porterò alla mia di figlia la sua mimosa, anche lei possa gioirne.
    Poi il comportamento quotidiano, quello che uno deve avere nei confronti del resto del mondo è altra cosa.
    Grazie a te della tua presenza e sappi che ti leggo, ma essendo in questi giorni molto delicato il tuo blog e ciò che tratta, evito di intervenire per discrezione

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti.....
    io niente mimose ma un bellissimo sms da mia
    figlia che a casa studiava e pensava a me...
    :-))))))

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.