13 set 2011

ESSERI UMANI





Dedicato, a chi ancora oggi, riesce a dividere gli esseri umani in razze superiori e inferiori, buone e cattive e poi si guarda anche allo specchio.

"Specchio, specchio delle mie brame, chi è il più intelligente del reame?"

ometto la risposta dello specchio, perchè non uso scrivere parolacce su questo blog



E  ANCORA OGGI




SAKINEH NON DEVE MORIRE


7 commenti:

  1. Credi davvero Guardiano che tali classificazioni derivino da un pensiero personale?
    I cosiddetti "razzisti" non son altro che persone ignoranti... poco informate...
    Accendono la tv e credono ai politici (di questo governo in particolare ma non solo) i quali si riempono la bocca di assurdità proprio per "influenzare" (se così vogliamo dire) l'opinione pubblica... Ba sta vedere chi ci governa per capire tutto

    RispondiElimina
  2. Concordo su molto, quasi tutto e l'ho scritto sul post che pubblico dopo. Una sola cosa però ci tengo a sottolinearla, i razzisti non sono di una sola parte politica.

    Non esistono ignoranti di destra e acculturati di sinistra, perchè poi anche quello è razzismo.

    Esistono i razzisiti e i tanti che non lo sono.

    RispondiElimina
  3. Agendo sempre d'istinto e per l'amore che ho verso il prossimo, che sia di etnia diversa o non!!! il Natale scorso ho ricevuto un caloroso abbraccio da un bellissimo bimbo di colore (ricorderò sempre quel momento con le lacrime agli occhi, per me è stata emozione infinita, questo solo per aver regalato un semplice e misero momento di gioia, anche se per lui la gioia è stata immensa l'ho percepito dai suoi occhi e dal suo sincero abbraccio) Grazie Guardiano per avermi fatto rivivere questa intensa emozione..:-*

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Grazia, so cosa hai fatto lo scorso anno a natale e quanto bene regali nella tua Sicilia a chi è sfortunato.

    E' per me un onore, potermi definire tuo amico.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo commento Anonimo...
    Guardiano hai ragione, ma ho scritto: "di questo governo in particolare ma non solo" il mio riferimento andava agli elettori di Borghezio e più in generale alla lega che secondo me superarano qualsiasi limite.... Comunque bella giornata. Mi piace, dedicata all'uguaglianza degli esseri umani :)
    Grazie!

    RispondiElimina
  6. Ogni cosa a suo tempo, la giornata è ancora lunga e anche per i protoBorghezio ci sarà un pensiero d'amore.

    RispondiElimina
  7. Così mi fai commuovere... Guardiano dall'animo nobile sono io ad essere onorata esserti amica...quello che io faccio per me sono piccolezze (vorrei fare di più) ma so per certo che chi riceve queste piccole attenzioni non si può capire la gioia che traspare dai loro occhi!!! dato che anche tu dai un grande contributo per aiutare i meno fortunati, comprendi l'emozione che si prova!!! Ancora grazie Guardiano...:-*

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.