5 set 2011

JOHN KEATS


 
 
Questi sono solo alcuni versi, estratti dalle poesie di Keats, mentre il brano musicale fa parte della colonna sonora del film Brigth Star.
 
Mi hai rapito via l'anima con un potere cui non posso resistere; eppure potei resistere finché non ti vidi; e anche dopo averti veduta mi sforzai spesso di ragionare contro le ragioni del mio amore. Ora non ne sono più capace, sarebbe una pena troppo grande. Il mio amore è egoista, non posso respirare senza di te...
 
Vivremo in campagna e la nostra camera da letto darà su un piccolo frutteto di meli, e oltre su un ponte nella nebbia. Andremo a letto quando il sole è ancora alto, e io ti stringerò a me e bacerò il tuo seno, le tue braccia, i tuoi fianchi. Il tatto ha una memoria.
 
Eppur poco m'importa di questa fredda aria tetra, o delle foglie cadute così tristemente, o di quei fulmini d'argento che saettano in alto, o di quanto sia distante un confortevole rifugio: perché ora trabocco d'amore per quella creatura celeste che ho incontrato...

E  ANCORA OGGI



SAKINEH NON DEVE MORIRE

1 commento:

  1. mi ripeto ma quando leggo queste cose non posso farne a meno: non c'è nulla più bello dell'amore...

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.