Pagine



MI PRENDERO' CURA DI TUTTI I TUOI SOGNI


COLLEZIONE SOLARE 2011 - Domenicale, Cirque du soleil






 PRIMA PUBBLICAZIONE MARZO 2011


Ecco un altro spettacolo che ci spacciano per bambini, ma al quale noi grandi ci approcciamo sempre volentieri e dal quale ci lasciamo rapire facilmente. Io ci sono andato spesso a vederlo dal vivo negli ultimi anni (mia figlia è una patita) e comunque non manco mai gli appuntamenti di natale e di capodanno su rai tre (premio internazionale di Montecarlo).

Ho messo on line un video del Cirque du soleil, perchè credo che sia la massima espressione del genere. 
Qui curano tutto, sin nei minimi dettagli, comprese le espressioni del volto di ognuno degli artisti., durante le loro esibizioni La bellezza dei costumi è stupefacente e i numeri sono parte integrante di una storia, di un'idea, seguono un copione. 
Troppo bello.




SAKINEH NON DEVE MORIRE


1 commento:

  1. Ne ho visti tre.
    Sono uno spettacolo nello spettacolo... niente a che vedere con il circo classico... (che a me mette sempre un po' tristezza).
    Le luci... i colori... le musiche....i personaggi che mettono in scena hanno su di me un potere evocativo altissimo... a secondo se mi soffermo su un viso... su un costume... su un volteggio a mezz'aria... su un'acrobazia impossibile... su una melodia....
    Mi portano sempre da qualche parte.... di un mondo fantastico che non c'e' o se c'e' e' nascosto in qualche angolino dell'anima.
    E' un tripudio di sensazioni ed emozioni.
    E il miliardo e passa di dollari di fatturato che fanno ogni anno.... sono strameritati!!!

    Eretica

    RispondiElimina

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.