PRIMA PUBBLICAZIONE LUGLIO 2011
La domanda, alla fine, è sempre la stessa. Qual'è il motivo che ci spinge a vivere con intensità ogni nostra giornata?
Per lasciare un ricordo di se a chi verrà dopo di noi su questa terra o per bruciare al fuoco di un istante che diventa ricordo nello stesso attimo in cui lo viviamo, talmente è bello?
Gran bella domanda, alla quale in parte mi sento di aver già risposto (
clicca qui) e anche se so che quasi tutti vorrebbero l'immortalità nel cuore delle generazioni future, mi rendo conto vivendo, che ci sono dei momenti così forti, così impregnati di passione ed intensità, infinitamente belli, che sono il sale stesso del mio quotidiano, linfa vitale del mio essere.
E' proprio come quando sei al culmine della condivisione più intima del tuo corpo con la donna che ami e ti colpisce un dettaglio che diventa soggetto, uno sguardo, un sorriso appena accennato, la consapevolezza che lei è felice non perché appagata fisicamente, ma perché ha compreso che la stai amando e sei contento perché è tutto quello che vuoi trasmetterle.
Banalmente la chiamo emozione inaspettata o forse sono solo io che la interpreto così.
Fatto sta, che per me questo è il senso pieno della vita.
Momenti che si imprimono sull'anima e la formano. Istanti a cui non ci si deve abituare mai, belli come un sms inatteso, un incontro fortuito o quel TI VOGLIO sussurrato in un orecchio.
Ditemi voi come ci si può abituare al bello? Cosa significherebbe vivere rinunciando a ciò?
Il video che segue mi è stato regalato questa mattina, ma l'ho visto solo dopo aver scritto per intero il post e come sempre ho pensato "il caso non esiste, le cose che accadono hanno sempre un senso, forse a noi recondito, ma ce l'hanno"
E' stupendo, è perfetto, l'ho condiviso e RINGRAZIO DI CUORE CHI ME LO HA REGALATO.
Voglio bruciare al fuoco di un istante...sempre! SIS<3
RispondiElimina