1 ago 2011

COLLEZIONE SOLARE 2011 - Introduzione





Già nei giorni scorsi ho spiegato che mi sarei preso una "vacanza", cioè mi sarei astenuto dallo scrivere nuovi post. Questo perché sono oggettivamente stanco, ma non lascio l'isola, anzi la frequenterò con occhi diversi, con quelli del lettore e non dell'estensore di scarabocchi digitali, cercando poi qualcosa da riproporvi durante questo lungo mese di agosto. Questa sarà in pratica COLLEZIONE SOLARE 2011.

Ho già iniziato da un po' di tempo questa mia avventura di ricerca e devo dire che scegliere mi è risultata un'operazione complicata, perché ho scritto tanto (forse troppo), perché sono troppo indulgente verso me stesso e anche perché scegliere tra qualcosa che ha partorito con la mia mente è come fare una preferenza tra i propri figli ed è un'operazione che non si fa.

Mi sono quindi posto dei paletti, solo post miei o a prevalenza frutto del mio "genio", solo scarabocchi che possono essere letti anche fuori dall'ambito temporale nel quale li ho inseriti. Ho cercato in pratica delle letture buone per tutte le stagioni.
Niente, il numero dei post era ancora alto.

Ho  così chiesto aiuto ad altre due persone, che per la loro assidua frequentazione con l'isola, hanno più titoli e meriti del sottoscritto per cernere tra le migliaia di parole che ho scritto, quelle che alla fine sono le più meritevoli di nota. In pratica, in quest'ultimo mese, il blog è stato messo a ferro e fuoco, il risultato? Siamo punto e a capo, ho scritto troppo e a quanto pare anche bene.

Allora a partire da oggi, con 3/4 appuntamenti quotidiani, vi riproporrò il meno peggio di ciò che ho inserito qui sul blog dallo scorso settembre 2010 al luglio 2011, saranno tante cose e di questo vi chiedo scusa anticipatamente. Qualcuno ritroverà qualcosa del passato, qualcun altro scoprirà nuove letture, per molti spero sarà un passatempo di assoluto riposo.

Io rimango qui, vi risponderò, se mi scriverete, cercherò nuove idee per il futuro e se qualcosa mi premerà, ve lo comunicherò, nella speranza, che anche quest'anno, la collezione solare sarà di vostro gradimento.

A presto

Il guardiano



SAKINEH NON DEVE MORIRE


Nessun commento:

Posta un commento

Non saranno pubblicati:

* messaggi non inerenti al post
* messaggi totalmente anonimi (cioè senza nome e cognome o pseudonimo)
* messaggi pubblicitari
* messaggi con linguaggio offensivo
* messaggi che contengono turpiloquio
* messaggi con contenuto razzista o sessista
* messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
* messaggi il cui contenuto rappresenta un'aggressione alla persona e non alle sue idee


Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio (potete rispondere in calce al commento a cui volete fare riferimento)
Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.